Vuoi venire a visitare la nostra città? Con Welcome to Modena 100 euro da spendere in numerosi servizi turistici - e non- del territorio

Beh, viaggiopatici, qui giochiamo in casa!

Come sapete - e se non lo sapete ve lo dico ora- noi siamo modenesi, proprio Modena città: come dico sempre sono così modenese che vorrei abitare sulla nostra bella Ghirlandina, la torre campanaria del Duomo di Modena che osserva, dai suoi oltre 86 metri d'altezza, tutta la città. Perché non sei mai troppo in centro per essere in centro!

Piazza Grande Ghirlandina


E oggi, da modenese DOC non posso che festeggiare: ci sono infatti due le bellissime notizie per la mia -nostra, che ci metto in mezzo anche il resto della mia stramba famiglia vaggiopatica!- provincia.

La prima: il Wall Street Journal Magazine ha dedicato un bellissimo articolo allo chef stellato Massimo Bottura e alla riapertura -sotto la sue gestione- dello storico ristorante Cavallino di Maranello.

Ristorante Cavallino Maranello

Cucina tipica modenese ma ovviamente "di livello" (Bottura è anche lo chef della rinomatissima Osteria Francescana, in pieno centro a Modena città, 3 stelle Michelin e turisti e star che arrivano da ogni parte del mondo per andare ad assaggiare i suoi piatti). Ambiente pazzesco, arredato dalla designer iraniano-francese India Mahdavi (anche se mio nonno, pace all'anima sua, commenterebbe "An ghè piò gninta, l'è tròp fighet!"). Il ristorante si trova proprio di fonte allo storico cancello della Ferrari in via Abetone, quindi chi lo sceglie si troverà proprio al centro della Motor Valley emiliana. 

Seconda ottima notizia per chi volesse venire a fare un giretto in città: a partire da giugno i turisti che prenoteranno almeno due notti a Modena o nelle altre località della provincia riceveranno in omaggio voucher fino a 100 euro, da spendere in ristoranti, negozi, tour, musei e numerosi servizi turistici nel territorio modenese. 


L'iniziativa si chiama 'Welcome to Modena' ed è sostenuta dalla Camera di commercio modenese e realizzata in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna e Modenatur. 

Tutte le informazioni su welcometomodena.it: oltre 60 le strutture ricettive presenti nel modenese, dalla pianura all'Appennino, 160 invece le attività coinvolte in cui si potrà spendere il voucher. 

Modena è una città bellissima e i dintorni lo sono ancora di più, se possibile. 
Si mangia da dio.
Si beve da dio.
La amerete, fidatevi.

E ovviamente se passate di qui battete un colpo, che per noi è sempre un momento ok per un aperitivo in compagnia!

Baci, baci
La vostra viaggiopatica

PS. State pensando all'Emilia Romagna come meta di un vostro prossimo viaggio? Magari fare un pò di mare in Riviera e poi spostarvi verso l'interno? Date un'occhiata qui per qualche dritta ma soprattutto scriveteci (chiara.tassi@evolutiontravel.email) per avere consigli, saremo felici di condividere con voi i nostri segreti da local 😉