Chi siamo?

Viaggiopatici si, ma chi siamo?

Siamo in 3, due genitori -Chiara e Andrea - ed una bambina, Sofia, che oggi ha 10 anni.

Chi tiene le fila di questo blog sono io, Chiara. 

Fino ad ora la mia vita è stata occupata prioritariamente dal mio lavoro, che amo alla follia (sono giornalista radiofonica, ho sempre voluto fare questo, ho studiato per fare questo e si, ce l'ho fatta!) e -in questi ultimi 10 anni- da mia figlia Sofia, che anche lei è amore puro.

Ora però che Sofia sta crescendo -shig- io ho meno remore nel dedicarmi anche alle mie passioni, che per un po' di tempo sono state messe in stad-by. Viaggiare l'ho sempre fatto tanto sia da sola -a.S.- che dopo la sua nascita, ma ora abbiamo (ho) finalmente il tempo di scriverne e soprattutto di provare a proporre la nostra idea di viaggio anche ad altre persone.

Di certo il momento non è facile -e spero di dover presto aggiornare questa bio perché significherebbe che la pandemia è finalmente finita- ma ci piacciono le sfide e siamo un po' matti quindi abbiamo deciso che -al diavolo!- era il momento giusto per buttarci in questa avventura che è un po' la realizzazione di un sogno.

Il resto della truppa è composta da Andrea, papà affettuoso e fantastico compagno di vita che mi appoggia in ogni matta strada che mi metto in testa di voler percorrere. E' anche grazie a lui se oggi siamo qui: amo le avventure, ma mi piace farle in compagnia...se no che gusto c'è?!

E poi c'è Sofia. Beh, lei è il nostro angioletto: curiosa per natura, cerchiamo di spronarla ed assecondarla con mille avventure in giro per il mondo nella speranza che crescendo si porti con se la ricchezza che ogni viaggio -per vicino o lontano che sia- ti lascia dentro.

Questa è la nostra piccola grande famiglia. Felice, anzi super felice di essere sbarcata qui.

E voi che qui ci leggete, voi: chi siete?

Ps. Ora che sai chi siamo non vuoi sapere perché "viaggiare con noi"?! Clicca qui