La primavera si sa, a Malta è sempre in anticipo. E allora quale meta migliore per regalarvi una piccola, brevissima pausa di relax dalla vostra vita da genitori e tornare, per un paio di giorni, ad essere "solo" una felice coppietta innamorata?!
@visitmaltait
Ecco perché Malta è il luogo perfetto:
- perché, come detto, qui la primavera è già arrivata e potrete vivervi le assolate isole maltesi fuori stagione, con pochi turisti in giro ed in maniera del tutto esclusiva
- perché si trova "dietro casa", a brevissima distanza dall'Italia (da Milano il volo diretto per Valletta dura appena due ore, ma vi porterà in un altro mondo 😅)
- perché l'isola negli ultimi anni è diventata un vero gioiellino, piena di boutique hotel e locali ricercati, perfetti per una fuga d'amore
- perché qui anche le esperienze "super lusso" hanno ancora un prezzo accettabile
- ma soprattutto perché VE LO MERITATE!!
Arrivo in aeroporto e trasferimento -ovviamente con transfer privato, crepi l'avarizia 😅- in un boutique hotel di Valletta o in un magnifico 5 stelle con spa a Saint Julian’s.
Ebbene si, genitori, vi assicuriamo che esiste altro oltre a pizza con le patatine, pasta in bianco e fast food: siete liberi dai vostri adorati marmocchi e per questo "weekend solo vostro" potrete mangiare in ristoranti in cui i tavoli non sono apparecchiati sotto tende degli indiani, le posate non sono di carta e alla fine non vi chiedono se volete il regalo per bimba o bimbo 😂
Dopo una ricca e tranquilla colazione spostatevi verso il sud di Malta per poi pranzare sul lungomare di Marsaxlokk, villaggio tipico dei pescatori. Da qui muovetevi -se vi va su un'auto d'epoca, per sentirvi un po' come in un film- in direzione di Mdina, la città del silenzio, per un tour romantico a piedi godendovi quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto.
@yuuki.d
La Città del Silenzio...non vi sembra tutto questo un sogno dopo mesi di quarantene, DAD, DID?!
Fermatevi poi a cenare in uno dei meravigliosi ristoranti della capitale medievale (se volete ripetere l'esperienza stellata anche qui potrete essere accontentati). Dopo cena fate ritorno a Valletta.
@christine.sultana - @gozopicnic
La foto verrà sapientemente inviata a chi vi sta tenendo i dolci terremoti a cui racconterete che quella scritta è tutta per loro. Seee per loro 😂 la scritta è per i santi nonni/zii/tati che in questi giorni stanno accudendo con tanto amore i marmocchi permettendovi di vivere questo SOGNO!
GIORNO 4:
Nell'ultima mezza giornata a Valletta approfittatene per ammirare la bellezza disarmante del Grand Harbour che si estende dagli Upper Barrakka Gardens; prendete poi l'ascensore panoramico e imbarcatevi a bordo di una dghajsa per una breve ma unica traversata alla volta di Vittoriosa, una delle Tre Città assieme a Senglea e Cospicua. Perdetevi tra le vie storiche della città e, se non volete farlo a piedi, affittate un rolling geeks, le ecologiche vetture con gps e audioguida integrata.
@rolling_geeks
Eeeh, beh, genitori, a questo punto lo sappiamo che i vostri 4 giorni di ritorno alla vita da fidanzatini sono volati ma...è ora di tornare dai marmocchi!
E se Malta vi è piaciuta così tanto da voler portare, il prossimo giro, anche i bimbi, leggete il nostro articolo Malta e Gozo: esperienze a 360 gradi per famiglie e non solo
Che poi diciamocelo: quando ci sono intorno -attaccati alla gonnella, diceva mia nonna- li vorremmo a chilometri e chilometri da noi ma quando poi non li abbiamo intorno, quanto ci mancano????!!!
Ci mancano, vero???!!! 😂
bewsa bewsa
La vostra Viaggiopatica
PS. Vi sono piaciute queste idee ma San Valentino è trooooppo vicino e non avete tempo per organizzare fattivamente il viaggio?! No problem, ci siamo noi.
Scriveteci a viaggiopatici@gmail.com o mandateci un whatsapp al 333.9480098 e insieme progetteremo la vostra fuga romantica 😉 (con tanto di bugia studiata ad hoc per i bimbi 😅).