Vacanze finite? Stress da rientro? Affitta una piscina e passa tutto (più o meno!)

Ferie concluse ed ora dovrete passare l'estate in città ma non avete voglia di frequentare la piscina comunale dove sareste voi e altri migliaia di vostri concittadini? ! Oppure avete scelto come meta per le vacanze una capitale europea ma i vostri bimbi avrebbero così taaaaanta voglia di un bagnetto in piscina...!!!

Abbiamo la soluzione per voi: è SWIMMY,  l’”Airbnb delle piscine”.


Swi...che??? Ma si, dopo case, auto e camper ecco la prima piattaforma che permette di affittare una piscina privata, situata -spesso- in location esclusive, per un pomeriggio o per un giorno intero, per sé stessi, per la propria famiglia o per un gruppo di amici. 

A proposito di portali di condivisione, vi ricordo che di camper sharing avevamo scritto di Yescapa in un articolo sempre qui sul blog, per una vacanza on the road ma...low budget!

Swimmy, che funziona esattamente come Airbnb per le case, dopo essere nata in Francia nel 2017 ora è disponibile anche in Spagna e in Italia. 

Utilizzabile attraverso una app scaricabile sul proprio cellulare, Swimmy conta al momento in Europa 270.000 utenti e 4800 proprietari registrati. In Italia sono ad oggi disponibili 28 piscine distribuite lungo tutto lo stivale: dal Mugello alla Romagna, ma anche nel centro di Napoli, Firenze, la Puglia, la Toscana. Basta andare sul sito -o scaricare la app e geolocalizzarsi- per trovare le piscine private da affittare più vicine al luogo in cui vi trovate.

Insomma, che siate in giro per l'Italia o per il mondo, se vi viene voglia di fare un bagnetto e sulla carta non potete -perché la città dove soggiornate non ha il mare o l'albergo che avete scelto non dispone di piscina- Swimmy è la soluzione!

Ma come funziona?

Utilizzare Swimmy è semplice: è sufficiente registrarsi in modo gratuito e cercare la piscina privata più vicina o voi tra le tante messe a disposizione dai diversi proprietari. È possibile usufruire della struttura per alcune ore, mezza giornata oppure per tutto il giorno.
E se siete proprietari di un'abitazione con piscina, ovviamente, potete proporla alla piattaforma per renderla affittabile.

I prezzi, decisi dai proprietari, variano da piscina a piscina e oscillano tra i 10 e i 30 euro a persona a seconda dei servizi offerti (ci sono proprietari che mettono a disposizione degli ospiti non solo lo specchio d'acqua ma anche barbecue, lettini, giochi per i bimbi, ecc), ma non mancano anche soluzioni di lusso che arrivano fino ad 80 euro a persona.
Sconti sono spesso previsti per i bambini.
Alcune strutture accettano anche animali domestici.

Il claim di Swimmy è "la felicità va condivisa", noi diciamo: se avete una piscina e la mettete a disposizione su Swimmy è anche meglio 😅

baci baci
La vostra Viaggiopatica

PS. Se volete darci un "segnale" concreto che quello che scriviamo vi piace, che trovate le nostre idee "formato famiglia" interessanti, seguiteci su Instagram (cliccando qui) oppure su Facebook (cliccando qui) ed entrate a far parte della nostra community. Ci divertiremo!