New York low cost: si può fare!

New York è cara, e questo lo sappiamo. Ma risparmiare‎ nel corso di un viaggio nella Grande Mela non‎ è‎ impossibile, se sai come farlo.

Ed è qui che scendiamo in campo noi Viaggiopatici; esperti di organizzazione di viaggi ma che cerchiamo -che decidiate di prenotare con noi, ma anche solo che ci "usiate" per prendere ispirazione da ciò che scriviamo- di farvi risparmiare quanto più possibile facendovi comunque fare una vacanza TOP!

Ti frulla per la testa l'idea di un viaggio a New York ma non sai da dove cominciare? Guarda la nostra diretta Instagram e lasciati ispirare. Troverai consigli su dove alloggiare, cosa fare e tante informazioni pratiche. 

Siete pronti per la carrellata di consigli?
Per comodità ve li abbiamo suddivisi per categorie.

  • Cibo

To good to go

Decine i ristoranti e negozi a NYC offrono, a determinati orari e per pochi dollari, box di cibo invenduto che altrimenti verrebbe buttato. La app -che esiste anche in Italia- permette di trovare i locali che offrono la box: pagherai circa un terzo rispetto al valore del contenuto. Quello che troverai all'interno è una sorpresa!

Whole Foods Markets

Un pasto caldo e salutare senza spendere cifre folli oppure una cena da portarsi in camera se, per una sera, ci si vuole rilassare. La catena ha molti supermercati in città, cercali su google map e approfitta di quello più vicino.

Acqua

A NYC -ma direi in generale in tutti gli States- l'acqua "in bottiglia" costa davvero tanto, quindi ricordatevi la borraccia: ci sono diversi distributori gratuiti in città, soprattutto nei musei e nelle biblioteche. Fate refill senza spendere un dollaro. Furbo no?!

  • Alberghi

La cosa migliore, se volete risparmiare un po', è alloggiare fuori dalle zone più centrali, ma comunque vicino alla metro. Il servizio di trasporto pubblico di NYC funziona alla perfezione, e avere un fermata della metropolitana vicina può permettervi di spostarvi dalle zone più centrali -risparmiando così anche cifre considerevoli- spostandovi poi velocemente vestro il centro della città.

Zone -meno centrali- consigliate:
Harlem – riqualificato e dove si trovano ottime soluzioni (da evitare però la zona di East Harlem)
Brooklyn (da evitare la zona di Brownsville)
Long Island City - da cui potrete godere di una vista pazzesca su Manhattan
Queens

  • Trasporti

Acquistate la Metrocard Unlimited: per 7 giorni vi costerà 34$ e potrete utilizzare metropolitana e bus illimitatamente (una corsa singola costa 3.25$)
I bimbi fino a 112 cm viaggiano gratis.

In alternativa potete utilizzare OMNY – One Metro New York, pagamento contactless da cellulare. Si applica la tariffa “Pay-Per-Ride” di 2,75 $ a corsa per max. 12 corse/sett, poi l’uso è gratuito.

  • Attrazioni

Utilizzate i pass! Ce ne sono di 2 tipi: c'è il pass che si utilizza in base al numero di giorni e quello per numero di attrazioni.
Il consiglio in più: fate una lista delle attrazioni che proprio non volete perdere prima di scegliere il pass
Online trovate dei "comparatori" per capire qual è il pass migliore da acquistare per le vostre esigenze

  • Esperienze

Broadway Lottery

Ovvero come vedere -da posti privilegiati- una produzione teatrale a un prezzo ridicolo. Ogni giorno ci sono diverse estrazioni: basta andare sul sito ufficiale della produzione che vuoi vedere, iscriverti alla lotteria e incrociare le dita!

Show TV

Esperienza super divertente soprattutto se parlate un po' di inglese! Partecipare come pubblico è gratuito, ma bisogna registrarsi per tempo sul sito dello spettacolo a cui si vuole assistere. E sperare di essere selezionati!

15 secondi di celebrità

Quanto pagheresti per 15 secondi di vera celebrità? Ti rispondo che la si può avere per 40$. E' questa infatti la cifra da pagare per proiettare un video della lunghezza di 15 secondi sul billboard più grande di Time Square, quello della TSX Broadway. E può farlo chiunque! Basta andare sulla app TSX, scegliere giorno e ora, caricare il contenuto e...il gioco è fatto! Ok, 40$ per 15 secondi forse non dovrebbero rientrare tra le esperienze "cheap" da fare nella Grande Mela, ma volete mettere la figata?!


Il nostro giro di consigli finisce qui, se invece siete alla ricerca di qualche idea in più per visitare NYC con i bambini leggete il nostro articolo In giro per New York con i bambini: ristoranti e cose -insolite- da fare e da vedere.
Sul nostro profilo Instagram invece trovi una serie di post per visitare la città se sei in giro con dei ragazzi un po' più grandi, interessati a cose un po' diverse rispetto ai bambini.

Se invece vuoi‎ risparmiare‎ tempo‎ e‎ denaro‎ nell'organizzare il tuo viaggio, contattami‎ per‎ richiedere‎ un programma su‎ misura o un preventivo “biglietto in mano” per la tua vacanza newyorkese!

Intanto ti mando un abbraccio
Kisses
La tua Viaggiopatica 


PS. Se vuoi darci un "segnale" concreto che quello che scriviamo ti piace, che trovi le nostre idee interessanti, seguici su Instragam (cliccando qui) oppure su Facebook (cliccando quied entra a far parte della nostra community 💕

PPS. Per rimanere informat* in merito a novità ed offerte esclusive di viaggi in famiglia clicca qui per iscriverti alla nostra Newsletter "quando arriva arriva": si tratta di una mail che riceverai SOLO quando DAVVERO avremo qualche consiglio, idea o super promozione per te e la tua famiglia!