Sogni una vacanza da sogno con la tua famiglia in un autentico paradiso tropicale? Ho la soluzione: il Bravo Kiwengwa a Zanzibar!
La vacanza in villaggio, se ci conosci un po', non fa propriamente per noi, ma devo ammettere che ogni tanto fare una vacanza un po' più comoda rispetto ai nostri soliti on the road non è per nulla male. Soprattutto a Zanzibar -o meglio ad Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar. L'isola infatti non è così grande da richiedere un viaggio itinerante e alternando un giorno di villaggio ad uno in escursione si può fare una vacanza rilassante ma non troppo stanziale.Insomma, il mix perfetto se viaggiate con dei ragazzi.
Vuoi sapere come organizzare il tuo viaggio a Zanzibar,
quali documenti servono, dove è meglio alloggiare e tante
altre info utili? Leggi il nostro articolo con tutti i dettagli
Ma torniamo al Bravo Kiwengwa...
Situato sulla splendida costa nord-orientale dell’isola, questo resort Alpitour è perfetto se cercate, per la vostra vacanza, un villaggio con animazione italiana dove, e ne avete voglia, potrete essere coinvolti in tantissime attività e sport. Chiaramente se vorrete trascorrere, nelle vostre giornate in villaggio, le ore in assoluto relax potete farlo: c'è una zona della spiaggia fuori dal caos dove rilassarsi, ascoltare il solo rumore del mare e, se lo vorrete, approfittare addirittura di un massaggio rilassante vista Oceano.
Un resort dallo stile esotico e raffinato
Immerso in un rigoglioso, meraviglioso, coloratissimo giardino tropicale, il Bravo Kiwengwa si distingue per l’architettura tipica zanzibarina, caratterizzata da tetti in makuti e dettagli in legno intarsiato. Le camere, spaziose e luminose, sono arredate con gusto etnico e dotate di tutti i comfort per garantire un soggiorno all’insegna del relax.
Mare da cartolina e relax assoluto
Il punto di forza del villaggio è senza dubbio la sua posizione privilegiata sulla spiaggia di Kiwengwa, una delle più belle di Zanzibar. Qui potrai rilassarti al sole su lettini ombreggiati dalle palme o fare lunghe passeggiate sulla battigia mentre i ragazzi si divertono giocando a beach volley e i bimbi sono impegnati con gli animatori al Miniclub. Senza contare poi i meravigliosi bagni che potrete fare tutti insieme nelle calde acque dell’Oceano Indiano.
La barriera corallina vicina offre l’occasione perfetta per snorkeling e immersioni mozzafiato. I ragazzi sulla spiaggia potranno accompagnarvi a ridosso della barriera con i dhow, le imbarcazioni tipiche zanzibarine.
Esperienza gastronomica di qualità
La cucina del Bravo Kiwengwa è un mix perfetto tra sapori italiani e tradizioni locali. Il ristorante principale propone ricchi buffet con piatti della cucina mediterranea e internazionale. Ogni sera poi c'è, per chi ama la cucina locale, qualche piatto zanzibarino da provare, ed una serata a tema dove chef e camerieri danno il meglio di sé.
Presente anche un ristorante à la carte che offre specialità di pesce fresco.
Sulla spiaggia poi un altro ristorante aperto a pranzo e a cena, mette a disposizione degli ospiti pizza o pasti leggeri. Noi questa soluzione, soprattutto per il pranzo, l'abbiamo adorata...
Sport, divertimento e intrattenimento
Per chi ama lo sport, il resort offre campi da beach volley, padel, tennis e -a pagamento- un’ampia gamma di sport acquatici. Bellissima anche la piscina, dove una volta al giorno si svolge il corso di acquagym. C'è poi, due volte al giorno, il corso di yoga e diverse altre attività per entrare in contatto con la cultura locale.
L’animazione Bravo, sempre coinvolgente ma mai invadente, propone attività diurne e serali con spettacoli, musica dal vivo e serate a tema che rendono ogni giornata speciale.
Se volete dare un'occhiata "più da vicino" al villaggio
cliccando qui potrete vedere i video che abbiamo girato
proprio mentre ci trovavamo a Bravo Kiwengwa
Escursioni alla Scoperta di Zanzibar
Zanzibar è un’isola dalle mille meraviglie e il Bravo Kiwengwa è il punto di partenza ideale per esplorarla. Potrai visitare Stone Town, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, scoprire le spezie locali nelle piantagioni, nuotare con i delfini a Kizimkazi o esplorare la foresta di Jozani, dove vivono le rare scimmie Colobi Rossi.
Clicca qui per vedere la diretta Instagram con tutte le info sulle escursioni che possono essere fatte nell'arcipelago di Zanzibar
Insomma, lasciatevelo dire: il Bravo Kiwengwa è la scelta perfetta per chi cerca una vacanza da sogno tra natura incontaminata, comfort eccellente e un’atmosfera unica.
Se vuoi organizzare la tua vacanza a Zanzibar contattaci: che sia il Bravo Kiwennwa o un'altra struttura troveremo senza alcun dubbio la soluzione più adatta alla vacanza ideale per la tua famiglia.
Inviaci una mail a viaggiopatici@gmail.com o chiamaci -o manda un WhatsApp- al 338.8432149: insieme costruiremo la vostra vacanza dei sogni!
Baci
Chiara
PS. Se vuoi darci un "segnale" concreto che quello che scriviamo ti piace, che trovi le nostre idee "formato famiglia" interessanti, seguici su Instagram (cliccando qui) oppure su Facebook (cliccando qui) ed entra a far parte della nostra community 💕. Commenta, scrivici, lascia like, facci sentire che ci sei: non sai quanto ci faccia piacere...
PPS. Per rimanere informat* in merito a novità ed offerte esclusive di viaggi in famiglia clicca qui per iscriverti alla nostra Newsletter "quando arriva arriva": si tratta di una mail che riceverai SOLO quando DAVVERO avremo qualche consiglio, idea o super promozione per te e la tua famiglia!